Domande comuni per chi sta pensando di passare a G Suite

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Amministrazione

  • Posso gestire dispositivi mobili con G Suite?

    Sì. Puoi gestire i dispositivi mobili della tua organizzazione utilizzando la Console di amministrazione Google, senza bisogno di un server di gestione dei dispositivi on-premise. La Gestione dei dispositivi mobili (MDM) ti permette di applicare le norme relative ai dispositivi mobili dell'organizzazione e di eseguire alcune operazioni quali la cancellazione da remoto dei dati dei dispositivi mobili degli utenti.

  • Posso gestire più domini con G Suite?

    Se l'organizzazione acquisisce un nuovo nome di dominio o utilizza più domini per la propria attività, è possibile aggiungere tutti i domini all'account senza nessun costo aggiuntivo. Gli utenti potranno quindi disporre di un'identità in uno o più domini, pur continuando a usufruire dei servizi condivisi come parte di un'unica organizzazione. Potrai gestire i tuoi domini da un'unica Console di amministrazione. Puoi aggiungere un dominio come dominio separato o come alias di dominio, a seconda dell'utilizzo che intendi farne.

  • Posso concedere privilegi di amministratore ad altri utenti?

    Sì. Indipendentemente dalle dimensioni della tua organizzazione, ti consigliamo di affidare la responsabilità di gestire utenti e servizi a un gruppo di utenti di fiducia. Puoi concedere privilegi di amministrazione a un utente assegnandogli uno dei ruoli di amministratore disponibili. L'assegnazione di un ruolo concede all'utente l'accesso alla Console di amministrazione. Puoi concedere a un utente privilegi di super amministratore con accesso completo alla Console di amministrazione. Puoi anche assegnare un ruolo di amministratore con limitazioni, ad esempio autorizzando solo la creazione di gruppi, la gestione delle impostazioni di un servizio o la reimpostazione della password di un utente.

  • Posso controllare l'accesso degli utenti a determinate funzioni o servizi?

    Inizialmente, la maggior parte dei servizi è attivata per tutti gli utenti. Puoi usare la Console di amministrazione per disattivare i servizi di cui vuoi impedire l'utilizzo o personalizzare il modo in cui funzionano. Puoi abilitare le medesime impostazioni per tutti o applicare criteri specifici a utenti diversi. Ad esempio, puoi attivare Hangouts soltanto per il team di assistenza o consentire solo ai membri del reparto marketing di condividere i siti pubblici di Google Sites.

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