Domande frequenti per gli utenti di G Suite

Hai una domanda sull'utilizzo di G Suite? Noi abbiamo la risposta!

Gestione

Principali domande frequenti sulla gestione

È facile gestire G Suite per la mia azienda?

In qualità di amministratore del tuo account G Suite godi del vantaggio di poter gestire in modo innovativo i servizi dei tuoi utenti dalla cloud. Puoi eseguire semplici operazioni come aggiungere utenti all'account, attivare i loro indirizzi email o permettere loro di usufruire dei servizi. G Suite mette a tua disposizione controlli aggiuntivi sui dati e sulla sicurezza degli utenti, che ti invitiamo a sfruttare.

Come posso aggiungere e gestire i miei utenti?

Per permettere agli utenti della tua organizzazione di iniziare a utilizzare G Suite, devi aggiungerli al tuo account. Puoi farlo da qualsiasi computer o anche dal tuo dispositivo mobile, utilizzando la console di gestione del dispositivo. Da qualsiasi browser web, vai ad admin.google.com e accedi con il tuo nome amministratore e la password. Puoi utilizzare la Console di amministrazione anche per gestire i servizi e le password degli utenti, nonché tutti gli altri aspetti del tuo account.

Posso concedere privilegi di amministratore ad altri utenti?

Sì. A prescindere dalle dimensioni della tua organizzazione, consigliamo di affidare la responsabilità di gestire utenti e servizi a un gruppo di utenti di fiducia. Puoi concedere privilegi amministrativi a un utente assegnandogli uno dei ruoli di amministratore disponibili. L'assegnazione del ruolo concede all'utente l'accesso alla Console di amministrazione. Puoi assegnare a un utente il ruolo di Super User in grado di eseguire tutte le attività nella Console di amministrazione. In alternativa, puoi assegnare un ruolo che limita le attività eseguibili dall'amministratore, ad esempio consentendogli solo di creare gruppi, gestire le impostazioni di un servizio o di reimpostare la password di un utente.

Posso controllare l'accesso degli utenti a determinate funzioni o servizi?

Inizialmente, la maggior parte dei servizi è abilitata per tutti gli utenti. Tramite la Console di amministrazione puoi disabilitare i servizi che non vuoi vengano utilizzati o personalizzare il modo in cui funzionano. Puoi attivare le medesime impostazioni per tutti o applicare norme specifiche a utenti diversi. Ad esempio, puoi attivare Hangouts solo per il team di assistenza o consentire solo ai membri del reparto marketing di condividere i siti pubblici di Google Sites.

Posso testare nuove funzioni e prodotti prima di metterli a disposizione dei miei utenti?

Tu e i tuoi utenti ricevete le nuove funzioni e gli aggiornamenti automaticamente, senza dover installare o aggiornare software. Tuttavia, puoi seguire facilmente le nuove versioni attraverso il nostro calendario di rilascio o il nostro blog. Se desideri testare nuove funzioni e prodotti prima di renderli disponibili per gli utenti, scegli il percorso di rilascio programmato nella Console di amministrazione. Se desideri che questi vengano resi disponibili non appena Google li implementa per gli utenti consumer, seleziona il percorso di rilascio rapido.

G Suite permette di gestire i dispositivi mobili?

Gestisci i dispositivi mobili della tua organizzazione senza la necessità di un server di gestione dei dispositivi on-premise e utilizzando la Console di amministrazione Google. La Gestione dispositivi mobili ti permette di applicare le norme relative ai dispositivi mobili dell'organizzazione e di eseguire alcune operazioni, come la cancellazione da remoto dei dati dei dispositivi mobili degli utenti.

Posso gestire più domini con G Suite?

Se l'organizzazione acquisisce un nuovo nome di dominio o utilizza più domini per la propria attività, puoi aggiungere tutti i tuoi domini all'account senza alcun costo aggiuntivo. Gli utenti potranno quindi avere ID su uno o più domini, pur continuando a usufruire di servizi condivisi come parte di un'unica organizzazione che potrai gestire dalla medesima Console di amministrazione. Puoi aggiungere il dominio come dominio separato o come alias dominio, a seconda della destinazione d'uso che preferisci.

In che modo è possibile applicare le norme a utenti diversi?

In qualità di amministratore del tuo account Google Cloud, puoi controllare quali servizi e funzionalità sono disponibili per i diversi utenti dell'organizzazione. Ad esempio, puoi attivare Google Talk soltanto per il team di assistenza o consentire solo ai membri del reparto marketing di condividere i siti pubblici di Google Sites. Per applicare le norme agli utenti, puoi raggruppare gli utenti in diverse unità organizzative utilizzando la Console d'amministrazione Google. Quindi, attiva i servizi e configura le autorizzazioni per gli utenti delle diverse unità.

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Principali domande frequenti sulla gestione

È facile gestire G Suite per la mia azienda?

In qualità di amministratore del tuo account G Suite godi del vantaggio di poter gestire in modo innovativo i servizi dei tuoi utenti dalla cloud. Puoi eseguire semplici operazioni come aggiungere utenti all'account, attivare i loro indirizzi email o permettere loro di usufruire dei servizi. G Suite mette a tua disposizione controlli aggiuntivi sui dati e sulla sicurezza degli utenti, che ti invitiamo a sfruttare.

Come posso aggiungere e gestire i miei utenti?

Per permettere agli utenti della tua organizzazione di iniziare a utilizzare G Suite, devi aggiungerli al tuo account. Puoi farlo da qualsiasi computer o anche dal tuo dispositivo mobile, utilizzando la console di gestione del dispositivo. Da qualsiasi browser web, vai ad admin.google.com e accedi con il tuo nome amministratore e la password. Puoi utilizzare la Console di amministrazione anche per gestire i servizi e le password degli utenti, nonché tutti gli altri aspetti del tuo account.

Posso concedere privilegi di amministratore ad altri utenti?

Sì. A prescindere dalle dimensioni della tua organizzazione, consigliamo di affidare la responsabilità di gestire utenti e servizi a un gruppo di utenti di fiducia. Puoi concedere privilegi amministrativi a un utente assegnandogli uno dei ruoli di amministratore disponibili. L'assegnazione del ruolo concede all'utente l'accesso alla Console di amministrazione. Puoi assegnare a un utente il ruolo di Super User in grado di eseguire tutte le attività nella Console di amministrazione. In alternativa, puoi assegnare un ruolo che limita le attività eseguibili dall'amministratore, ad esempio consentendogli solo di creare gruppi, gestire le impostazioni di un servizio o di reimpostare la password di un utente.

Posso controllare l'accesso degli utenti a determinate funzioni o servizi?

Inizialmente, la maggior parte dei servizi è abilitata per tutti gli utenti. Tramite la Console di amministrazione puoi disabilitare i servizi che non vuoi vengano utilizzati o personalizzare il modo in cui funzionano. Puoi attivare le medesime impostazioni per tutti o applicare norme specifiche a utenti diversi. Ad esempio, puoi attivare Hangouts solo per il team di assistenza o consentire solo ai membri del reparto marketing di condividere i siti pubblici di Google Sites.

Posso testare nuove funzioni e prodotti prima di metterli a disposizione dei miei utenti?

Tu e i tuoi utenti ricevete le nuove funzioni e gli aggiornamenti automaticamente, senza dover installare o aggiornare software. Tuttavia, puoi seguire facilmente le nuove versioni attraverso il nostro calendario di rilascio o il nostro blog. Se desideri testare nuove funzioni e prodotti prima di renderli disponibili per gli utenti, scegli il percorso di rilascio programmato nella Console di amministrazione. Se desideri che questi vengano resi disponibili non appena Google li implementa per gli utenti consumer, seleziona il percorso di rilascio rapido.

G Suite permette di gestire i dispositivi mobili?

Gestisci i dispositivi mobili della tua organizzazione senza la necessità di un server di gestione dei dispositivi on-premise e utilizzando la Console di amministrazione Google. La Gestione dispositivi mobili ti permette di applicare le norme relative ai dispositivi mobili dell'organizzazione e di eseguire alcune operazioni, come la cancellazione da remoto dei dati dei dispositivi mobili degli utenti.

Posso gestire più domini con G Suite?

Se l'organizzazione acquisisce un nuovo nome di dominio o utilizza più domini per la propria attività, puoi aggiungere tutti i tuoi domini all'account senza alcun costo aggiuntivo. Gli utenti potranno quindi avere ID su uno o più domini, pur continuando a usufruire di servizi condivisi come parte di un'unica organizzazione che potrai gestire dalla medesima Console di amministrazione. Puoi aggiungere il dominio come dominio separato o come alias dominio, a seconda della destinazione d'uso che preferisci.

In che modo è possibile applicare le norme a utenti diversi?

In qualità di amministratore del tuo account Google Cloud, puoi controllare quali servizi e funzionalità sono disponibili per i diversi utenti dell'organizzazione. Ad esempio, puoi attivare Google Talk soltanto per il team di assistenza o consentire solo ai membri del reparto marketing di condividere i siti pubblici di Google Sites. Per applicare le norme agli utenti, puoi raggruppare gli utenti in diverse unità organizzative utilizzando la Console d'amministrazione Google. Quindi, attiva i servizi e configura le autorizzazioni per gli utenti delle diverse unità.

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