Domande comuni per chi sta pensando di passare a G Suite

Sei già un cliente G Suite? Vai alla pagina dell'assistenza.

Prezzi

  • Quali sono le differenze tra i piani tariffari di G Suite?

    G Suite offre tre piani tariffari: Basic, Business ed Enterprise. Il piano Basic comprende 30 GB di spazio di archiviazione per utente, il piano Business offre spazio di archiviazione illimitato e funzioni di archiviazione, mentre il piano Enterprise include ulteriori controlli e strumenti di personalizzazione avanzati. Puoi visualizzare i dettagli e le differenze tra i piani qui.

  • G Suite offre una versione di prova gratuita?

    Sì. Puoi provare G Suite senza alcun impegno per 14 giorni. Puoi registrarti per una prova gratuita in pochi minuti e creare fino a dieci account per i membri del tuo team. Per trarre il massimo profitto dalla prova gratuita, ti consigliamo di provare almeno tre delle attività che ti interessa valutare, ad esempio le funzionalità di collaborazione di Documenti, l'avvio di una videoconferenza con Hangouts o il controllo della posta di Gmail dal tuo dispositivo mobile. Inserisci i dati di fatturazione prima della fine del periodo di prova per evitare interruzioni del servizio.

    Quando avrai eseguito la registrazione potrai aggiungere fino a dieci persone al tuo account per provare i servizi G Suite, completi di tutte le funzionalità. Utilizza Gmail per inviare email e Hangouts per organizzare riunioni, collabora in tempo reale con Documenti, archivia tutti i file in Drive e utilizza G Suite ovunque ti trovi. Dopo la registrazione, la Configurazione guidata ti mostrerà come verificare il dominio, aggiungere utenti e configurare Gmail modificando i record MX presso il tuo host di dominio. I nostri strumenti online e il team di assistenza possono aiutarti a eseguire queste operazioni.

  • Qual è la procedura di acquisto di G Suite?

    Puoi registrarti a G Suite online oppure contattare il team dell'ufficio vendite per iniziare. Quando esegui la registrazione online, dai automaticamente inizio a un periodo di prova gratuita di 14 giorni. Puoi inserire i tuoi dati di fatturazione in qualsiasi momento nel corso del periodo di prova per acquistare G Suite; in ogni caso, non ti verrà addebitato alcun costo fino alla fine di tale periodo. Tieni presente che il periodo di prova è limitato a dieci utenti. Se in tale periodo aggiungi più di dieci utenti, la prova verrà considerata conclusa e inizierai a pagare il servizio.

  • Come annullo il periodo di prova se decido di non acquistare G Suite?

    Se non inserisci i tuoi dati di fatturazione durante la prova, il tuo account verrà sospeso automaticamente allo scadere del periodo di prova e non dovrai pagare nulla. Consulta questo articolo del Centro assistenza se desideri annullare il tuo account di prova.

  • Qual è il costo della configurazione e della migrazione a G Suite?

    Seguendo la nostra guida alla configurazione, puoi configurare G Suite ed eseguire la migrazione delle tue informazioni senza alcun costo aggiuntivo. All'occorrenza, il nostro team di assistenza è disponibile per aiutarti. Se preferisci affidare a un esperto la configurazione e la migrazione per la tua azienda, contatta un partner Google per chiedere informazioni su questi servizi e i costi associati.

  • Quando posso impostare la fatturazione?

    Quando esegui la registrazione a G Suite, dai inizio a una prova gratuita di 14 giorni da utilizzare con dieci utenti al massimo. Per continuare a utilizzare G Suite dopo 14 giorni o per aggiungere più di dieci utenti, devi impostare la fatturazione per l'abbonamento. È importante impostare la fatturazione prima della scadenza del periodo di prova gratuita, per evitare che i servizi vengano sospesi. Puoi impostare la fatturazione in qualsiasi momento.

  • Quali forme di pagamento sono accettate da Google?

    Puoi pagare l'abbonamento a G Suite utilizzando una carta di credito internazionale. Google accetta pagamenti tramite Visa, Mastercard e American Express. In alcuni paesi, puoi pagare tramite prelievo da conto bancario (o addebito diretto).

  • Posso pagare un anno intero di G Suite in anticipo anziché quote mensili?

    I piani annuali sono disponibili solo in alcuni paesi. Visita la nostra pagina dei prezzi per verificare se il tuo paese rientra fra questi.

  • Che cosa si intende per utente ai fini del pagamento?

    Un utente corrisponde a un unico indirizzo email personalizzato (nome@nomeazienda). Un utente può creare alias email per avere più indirizzi. Gli alias email di gruppo, ad esempio assistenza@nomeazienda, non sono conteggiati come utenti. Puoi aggiungere fino a 30 alias email per ciascun utente.

  • Se ho in programma di creare alias email per i gruppi, tali alias sono conteggiati come utenti per cui devo pagare? Quanti alias può gestire un singolo utente?

    No. Ciascun utente può avere più indirizzi email creando i rispettivi alias email. Puoi aggiungere fino a 30 alias email per utente.

  • G Suite include anche un dominio?

    No. Il costo del dominio è separato da G Suite. Durante la registrazione dovrai specificare il dominio da utilizzare per l'email aziendale. Se ancora non possiedi un dominio, puoi acquistarlo da Google a un costo aggiuntivo.

  • Google accetta più valute?

    Sì. Quando configuri la fatturazione per la prima volta, selezioni il paese in cui svolgi la tua attività e la valuta con cui desideri pagare. Il paese determina il metodo di pagamento che puoi utilizzare. Scegli attentamente il paese e la valuta, in quanto non sarà possibile modificarli in seguito.

Torna all'inizio

Se hai altre domande, contatta l'ufficio vendite.

Se sei già un cliente G Suite, contatta l'assistenza.