Domande comuni per chi sta pensando di passare a G Suite

Sei già un cliente G Suite? Vai alla pagina dell'assistenza.

Prezzi

  • Quali sono le differenze tra le varie versioni di G Suite?

    Esistono quattro versioni di G Suite: Basic, Business, Enterprise e Team. La versione Basic comprende 30 GB di spazio di archiviazione per utente; la versione Business offre spazio di archiviazione illimitato e funzioni di archiviazione; la versione Enterprise include ulteriori controlli e strumenti di personalizzazione avanzati; la versione Team, infine, è stata progettata per affiancare le soluzioni per email e calendario attualmente in uso in azienda. Per saperne di più, puoi confrontare le diverse versioni di G Suite.

  • G Suite offre una versione di prova gratuita?

    Sì. Offriamo ai nuovi clienti la possibilità di provare i servizi G Suite gratuitamente per 14 giorni. Puoi effettuare la registrazione in pochi minuti e creare account per un massimo di dieci persone nel tuo team. Per poter configurare il tuo account, abbiamo bisogno dei tuoi dettagli di fatturazione, ma durante la prova non dovrai pagare nulla. Puoi annullare la prova in qualsiasi momento. Per sfruttare al meglio questa opportunità ti consigliamo di provare almeno tre delle attività che vorresti conoscere meglio, come la collaborazione su Documenti, le videoconferenze di Hangouts Meet o la consultazione della posta di Gmail dal tuo dispositivo mobile.

  • Qual è la procedura di acquisto di G Suite?

    Per iniziare, puoi registrarti a G Suite online o contattare il team del nostro ufficio vendite. Quando esegui la registrazione online, dai automaticamente inizio a un periodo di prova gratuita di 14 giorni. Per poter configurare il tuo account, abbiamo bisogno dei tuoi dettagli di fatturazione, ma durante la prova non dovrai pagare nulla. Puoi annullare la prova in qualsiasi momento. Tieni presente che il periodo di prova è limitato a dieci utenti. Se in tale periodo aggiungi più di dieci utenti, la prova verrà considerata conclusa e inizierai a pagare il servizio.

  • Come annullo il periodo di prova se decido di non acquistare G Suite?

    Puoi annullare l'abbonamento in qualsiasi momento nella sezione Fatturazione della dashboard della Console di amministrazione. Se annulli l'abbonamento durante la validità del periodo di prova di 14 giorni, non dovrai pagare nulla. Per saperne di più, consulta questo articolo del Centro assistenza.

  • Qual è il costo della configurazione e della migrazione a G Suite?

    Seguendo la nostra guida alla configurazione, puoi configurare G Suite ed eseguire la migrazione delle tue informazioni senza alcun costo aggiuntivo. All'occorrenza, il nostro team di assistenza è disponibile per aiutarti. Se preferisci affidare a un esperto la configurazione e la migrazione per la tua azienda, contatta un partner Google per chiedere informazioni su questi servizi e i costi associati.

  • Quali forme di pagamento sono accettate da Google?

    Puoi pagare l'abbonamento a G Suite utilizzando una carta di credito internazionale. Google accetta pagamenti tramite Visa, Mastercard e American Express. In alcuni paesi, puoi pagare tramite prelievo da conto bancario (o addebito diretto).

  • Posso pagare un anno intero di G Suite in anticipo anziché quote mensili?

    I piani annuali sono disponibili solo in alcuni paesi. Visita la nostra pagina dei prezzi per verificare se il tuo paese rientra fra questi.

  • Che cosa si intende per utente ai fini del pagamento?

    Un utente corrisponde a un unico indirizzo email personalizzato (nome@nomeazienda). Un utente può creare alias email per avere più indirizzi. Gli alias email di gruppo, ad esempio assistenza@nomeazienda, non sono conteggiati come utenti. Puoi aggiungere fino a 30 alias email per ciascun utente.

  • Se ho in programma di creare alias email per i gruppi, tali alias sono conteggiati come utenti per cui devo pagare? Quanti alias può gestire un singolo utente?

    No. Ciascun utente può avere più indirizzi email creando i rispettivi alias email. Puoi aggiungere fino a 30 alias email per utente.

  • G Suite include anche un dominio?

    No. Il costo del dominio è separato da G Suite. Durante la registrazione dovrai specificare il dominio da utilizzare per l'email aziendale. Se ancora non possiedi un dominio, puoi acquistarlo da Google a un costo aggiuntivo.

  • Google accetta più valute?

    Sì. Quando configuri la fatturazione per la prima volta, selezioni il paese in cui svolgi la tua attività e la valuta con cui desideri pagare. Il paese determina il metodo di pagamento che puoi utilizzare. Scegli attentamente il paese e la valuta, in quanto non sarà possibile modificarli in seguito.

Torna all'inizio

Se hai altre domande, contatta l'ufficio vendite.

Se sei già un cliente G Suite, contatta l'assistenza.