Domande comuni per chi sta pensando di passare a G Suite

Sei già un cliente G Suite? Vai alla pagina dell'assistenza.

Configurazione

  • Posso spostare in G Suite le email, gli eventi di calendario e i contatti esistenti?

    Sì, puoi trasferire in G Suite i messaggi email, i contatti e i dati di calendario esistenti. Puoi eseguire la migrazione dei dati per te e i membri del team oppure puoi lasciare che il team esegua autonomamente la migrazione dei propri dati. G Suite include gli strumenti per eseguire la migrazione dei dati da Microsoft® Exchange o Microsoft Office 365™, IBM® Notes® e altri sistemi email.

  • Ci saranno interruzioni del servizio email durante la transizione?

    No. Continuerai a inviare/ricevere email come di consueto. Per utilizzare Gmail con G Suite, configura il tuo dominio (record MX) in modo che indirizzi il flusso di posta ai server di posta Google. È come registrare il tuo nuovo indirizzo presso l'ufficio postale per far sì che la posta ti venga recapitata all'indirizzo giusto. Quando la modifica dei record MX sarà diventata effettiva (può essere necessario attendere fino a 72 ore), potrai iniziare a ricevere/inviare email tramite l'account G Suite. Fino a quel momento riceverai/invierai email tramite il sistema di posta precedente.

  • Questa transizione avrà ripercussioni sul mio sito web corrente? Google può ospitare il mio sito web?

    No. La transizione non ha alcun effetto sul tuo sito web corrente. La configurazione di G Suite non richiede alcuna modifica al tuo attuale provider di web hosting. G Suite non opera come provider di web hosting, ma puoi trovare ulteriori informazioni sulle soluzioni di web hosting Google tramite Google Cloud Platform.

  • Posso utilizzare il mio dominio con G Suite? Come posso fare se invece non ho ancora un dominio?

    Per utilizzare G Suite è necessario avere un dominio. Il nome di dominio è quello visualizzato dopo www. nell'URL del tuo sito web. Se hai già un dominio, inseriscilo al momento della registrazione a G Suite (ti verrà chiesto di confermare di essere il proprietario del dominio). Se non hai un dominio o desideri utilizzarne uno diverso per G Suite, puoi acquistare il dominio che preferisci (se disponibile) da Google.

  • Posso rivolgermi a qualcuno per configurare G Suite per la mia azienda?

    Sì, puoi collaborare con un partner G Suite. Queste aziende esperte in servizi IT sono in grado di aiutarti a valutare, personalizzare, implementare e gestire la transizione a G Suite. Possono anche offrire formazione, gestione dei dati e supporto continuativo. In caso di domande sulla configurazione, puoi anche rivolgerti all'assistenza di G Suite. Il team dell'assistenza è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

    Visita il Sito per la configurazione per informazioni sulla configurazione, modelli per le comunicazioni e risorse per l'implementazione e la gestione dei cambiamenti.

Torna all'inizio

Se hai altre domande, contatta l'ufficio vendite.

Se sei già un cliente G Suite, contatta l'assistenza.