Informazioni sul programma

Come funziona il processo di segnalazione dei referral?

I tuoi referral possono iniziare il periodo di prova gratuita di G Suite registrandosi mediante il tuo link di referral univoco e scegliere di applicare uno dei tuoi codici promozionali quando inseriscono i dati di fatturazione in qualsiasi momento durante il periodo di prova di 14 giorni. Hai diritto ai pagamenti se i tuoi referral sono clienti a pagamento di G Suite da almeno 90 giorni. I premi cambiano in base al paese. Non appena avrai diritto a un pagamento, ti invieremo una notifica email per la compilazione del relativo modulo. Il pagamento dei referral verrà accreditato sul tuo conto bancario entro la fine del mese successivo.

Chi sono i miei potenziali referral?

I tuoi potenziali referral sono tutte le aziende che non hanno già iniziato un prova di G Suite e non sono clienti attuali di un partner di G Suite.

Inoltre, puoi consigliare G Suite a chiunque stia avviando un'impresa e non possieda ancora un dominio/account Google professionale (ad es. G Suite).

Quali sono i criteri per un referral idoneo?

I nuovi clienti di G Suite che risiedono in uno dei paesi idonei e non si sono registrati in precedenza per una prova di G Suite sono considerati idonei come potenziali referral. Hai diritto al pagamento dei premi per i primi 100 utenti dell'account cliente segnalato e puoi guadagnare premi per un massimo di 200 utenti per ogni anno di calendario. Per avere diritto a ricevere premi per gli utenti oltre questa soglia, puoi chiedere di partecipare al Programma di affiliazione di G Suite.

Dove posso trovare il mio link di referral?

Il tuo link di referral si trova nell'email di benvenuto che hai ricevuto dopo la registrazione al programma. L'email viene inviata dal Programma referral di G Suite e dovresti averla ricevuta nelle 24 ore successive alla registrazione.

Se non riesci a trovare la tua email di benvenuto, controlla nella scheda "Promozioni" di Gmail. Se non trovi il link nella scheda "Promozioni", puoi contattarci con l'indirizzo email che hai utilizzato per la registrazione.

Quanto posso guadagnare?

In qualità di membro del Programma referral di G Suite, per ogni nuovo utente che si registra a G Suite usando il tuo link univoco per il referral puoi guadagnare: €12 (per il piano G Suite Basic) o €24 (per il piano G Suite Business o G Suite Enterprise), per un massimo di €2400 per dominio.

Gli utenti sono le persone all'interno di ogni account G Suite, ovvero associati allo stesso dominio. Si distinguono in base all'alias email. Ad esempio, name1@yourbiz.com è un utente e name2@yourbiz.com è il secondo utente. L'importo del premio per i referral viene calcolato in base al numero di utenti che hanno pagato il servizio per almeno 90 giorni.

Prodotto Descrizione Commissione per il referral
G Suite Basic Suite di applicazioni per la produttività e la collaborazione che include email professionale, calendari condivisi, funzioni di modifica e archiviazione di documenti online, soluzioni di videoconferenza e altro ancora. €12 / utente (massimo €1200 per cliente)
G Suite Business/G Suite Enterprise Oltre a tutte le funzionalità e le caratteristiche già disponibili in G Suite Basic, G Suite Business offre a tutti gli utenti uno spazio di archiviazione illimitato e Google Vault, più funzionalità aggiuntive di amministrazione, controllo e generazione di rapporti di Drive. €24 / utente (massimo_DARWIN_PARTNERS_REFERRAL_BUSINESS_INCENTIVE_MAX_# per cliente)

Come posso monitorare lo stato dei miei referral?

Inviamo regolarmente un'email riepilogativa in cui è specificato lo stato dei referral. Nell'email è indicato il numero di:

  1. Referral in prova: referral che stanno usufruendo del periodo di prova di 14 giorni.
  2. Potenziali referral a pagamento: referral idonei che risiedono in uno di questi paesi idonei e hanno completato il periodo di prova di 14 giorni. Questi referral possono anche aver utilizzato il tuo codice promozionale, ma risultano registrati con un nuovo account G Suite da meno di 90 giorni.
  3. Referral a pagamento: referral che sono utenti di account G Suite a pagamento da più di 90 giorni. Dopo che un contatto è diventato un referral a pagamento, riceverai un'email dal Programma referral di G Suite in cui ti verrà chiesto di fornire le tue coordinate bancarie.

Se vuoi sapere il numero di utenti del tuo referral, puoi inviarci un messaggio e verificheremo quanti sono i suoi utenti e i suoi referral idonei.

Il referral ha dimenticato di utilizzare il mio link di referral. Esiste un modo di rapportarlo al mio account?

Non siamo in grado di far risalire i referral al tuo account se non hanno utilizzato il link di referral al momento della registrazione.

Posso essere pagato per clienti precedenti che ho presentato prima dell'avvio del Programma referral o prima che mi registrassi?

Il Programma referral tiene traccia dei referral di nuovi clienti di G Suite. Non possiamo assegnare crediti per i referral di clienti che si sono registrati o hanno iniziato una prova prima del lancio del programma o della tua adesione.

Posso presentare clienti che si trovano in qualsiasi paese?

Per inviare un referral per un cliente che ha sede in un altro paese, devi essere registrato in quel paese o in un altro appartenente alla stessa area geografica.

Ad esempio, se vivi in India sei autorizzato a inviare referral per clienti che hanno sede in qualsiasi paese dell'area Asia Pacifico. Se però vivi in India e vorresti inviare un referral per qualcuno che si trova nel Regno Unito, dovrai registrarti nel Regno Unito o in qualsiasi altro paese dell'area EMEA.

Attualmente il programma è disponibile nei paesi elencati qui. Dovrai disporre di un conto bancario in ogni paese in cui ti registri. Al momento il credito non viene concesso per i clienti presentati in paesi diversi da quelli indicati.

Quando sarà disponibile nel mio paese il Programma referral?

Al momento il Programma referral di G Suite è disponibile nei paesi elencati qui. Non sappiamo con esattezza quando avverrà, ma confidiamo di estendere presto il programma alla tua area. Facci sapere dove ti trovi e ti contatteremo appena avremo una data.

Codici promozionali

Come funziona lo sconto del codice promozionale?

Se fornisci un codice promozionale a uno dei tuoi referral, questi riceverà uno sconto del 20% per ciascun utente durante il primo anno in cui è cliente di G Suite. I referral possono inserire il proprio codice promozionale nella sezione Fatturazione della Console di amministrazione quando si registrano per il proprio account o in qualsiasi momento durante il periodo di prova di 14 giorni.

Ogni codice promozionale è univoco e può essere utilizzato solo da un account cliente di un paese dell'area geografica in cui hai effettuato la registrazione come referrer.

Anche se puoi richiedere più codici promozionali per i paesi per cui hai effettuato la registrazione, non puoi richiedere più di 100 codici all'anno in totale.

In quali circostanze il referral può utilizzare il mio codice promozionale?

G Suite offre un periodo di prova di 14 giorni. Il cliente deve utilizzare il tuo codice promozionale prima della fine del periodo di prova, non appena avrà deciso di inviarci i propri dati di fatturazione.

Dove si inserisce il codice promozionale?

  1. Una volta completata la registrazione, il referral potrà eseguire l'accesso nella finestra di G Suite usando il nome del dominio e quindi selezionare la Console di amministrazione.
  2. Nella Console di amministrazione troverà il pulsante rosso Imposta fatturazione in alto a destra.
  3. Nella finestra Imposta fatturazione potrà inserire il codice promozionale nel campo apposito.

Se il referral deve inserire questo codice dopo aver già immesso i propri dati di fatturazione, potrà trovare la relativa opzione nella sezione del piano di pagamento della console di fatturazione.

Il mio referral ha dimenticato di utilizzare il codice promozionale. Possiamo usufruire dello sconto comunque?

Il referral può utilizzare il codice promozionale in qualsiasi momento, a patto che non abbia ancora inserito i propri dati di fatturazione. Se non li ha ancora inseriti, potrà farlo durante tutto il periodo di prova di 14 giorni.

Il mio codice promozionale non funziona

Quando inserisci il codice promozionale, in fondo al riepilogo della fatturazione vedrai una nota relativa allo sconto del 20% applicato che indica che il valore corrisponde all'importo più imposte applicabili e IVA meno lo sconto promozionale. Poiché il tuo referral sarà in grado di modificare il numero dei propri utenti e di cambiare piano G Suite, l'importo monetario effettivo dello sconto si rifletterà sulla fatturazione mensile.

Pagamento

Quando e come verrò pagato?

  1. Avrai diritto al pagamento quando il tuo referral avrà maturato almeno 90 giorni come cliente a pagamento di G Suite.
  2. Non appena potrai riscuotere il tuo primo pagamento, ti invieremo un'email per chiederti le coordinate bancarie tramite il nostro modulo protetto.
  3. Il 25 del mese, in base ai tuoi referral risultati idonei per i pagamenti, effettueremo un bonifico sul tuo conto bancario corrispondente ai pagamenti che ti spettano.

Come evitare ritardi di pagamento

Une fois que votre première référence est un utilisateur payant de G Suite depuis plus de 90 jours, vous recevez un courriel avec les étapes à suivre pour nous fournir vos renseignements bancaires afin de recevoir votre paiement. Dès que vous recevez le courriel « Dernier rappel », vous disposez de deux semaines supplémentaires pour nous fournir vos renseignements bancaires afin de recevoir votre paiement lors du prochain cycle de paiement.

Si vous n'avez pas fourni vos renseignements bancaires à temps, vos paiements vous parviendront avec du retard parce que la période définie sera passée. Vous pourrez tout de même recevoir votre paiement. Une fois que vous aurez fourni vos renseignements bancaires, votre paiement sera traité pendant le cycle de paiement du mois prochain.

Pour accéder directement au formulaire et pour fournir vos renseignements bancaires afin de recevoir les paiements, sélectionnez votre pays et suivez les étapes indiquées sur cette page : https://services.google.com/partner-enrollment/

Si vous voulez trouver le courriel demandant vos renseignements bancaires, recherchez la ligne d'objet suivante :

[RÉPONSE ATTENDUE] : Programme de parrainage G Suite – veuillez remplir le formulaire de paiement

Perché non ho ricevuto il pagamento sul conto bancario?

I pagamenti vengono elaborati su base mensile. Se non hai ricevuto un pagamento è probabile che lo riceverai nel ciclo di pagamento del mese successivo. Contattaci fornendo i dettagli del tuo account per permetterci di eseguire una verifica.

Chi deve compilare il modulo fiscale W-8BEN?

Vivi negli Stati Uniti?

No, non vivo negli Stati Uniti, MA voglio segnalare un referral che si trova nel continente americano: se vuoi segnalare un referral in un paese del continente americano (Stati Uniti, Canada, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico e Perù) devi compilare il modulo fiscale W-8BEN (ulteriori informazioni).

Il modulo fiscale W-8BEN riguarda i referrer che non vivono negli Stati Uniti, ma inviano referral per persone o aziende chesi trovano nel continente americano.

Sì, vivo negli Stati Uniti: i referrer che vivono negli Stati Uniti non devono compilare il modulo fiscale W-8BEN.

Perché la banca mi addebita delle commissioni?

Alcuni referrer ci hanno informato del fatto che la banca tramite cui ricevono il pagamento trattiene delle "commissioni". Questo dipende esclusivamente dalla banca e Google non copre il costo di queste commissioni. Per ulteriori informazioni, rivolgiti alla banca.

Perché la banca converte la valuta dei miei referral nella mia valuta locale?

La tua banca potrebbe dover convertire la valuta del tuo referral nella tua valuta locale. Google non esercita alcun controllo sui tassi di cambio e le commissioni associate a queste operazioni a seconda del paese in cui si trova il referral.

Le commissioni addebitate dalla banca superano l'importo del bonus referral. È possibile sospendere il pagamento finché il bonus referral non raggiunge €XXX?

Contattaci per richiedere una sospensione del pagamento finché l'importo del bonus non raggiunge €XXX.

A seconda dei costi per il bonifico bancario e della conversione di valuta o in base a qualsiasi altro costo riconducibile alla banca ed esigibile nel momento in cui ricevi il tuo primo pagamento, potrai contattare il nostro team di assistenza per richiedere una sospensione del pagamento finché i tuoi bonus referral non raggiungeranno un determinato importo che consenta di coprire le commissioni bancarie iniziali. A quel punto potrai incassare il pagamento non appena avrai raggiunto un importo per i referral pari a €XXX.