Domande frequenti (FAQ)

Dove posso trovare il mio link per i referral?

Il tuo link per il referral è nell'email di benvenuto che hai ricevuto dopo la registrazione al programma. L'email è stata inviata dal Programma referral di G Suite e dovresti averla ricevuta nelle 24 ore successive.

Se non riesci a trovare la tua email di benvenuto, controlla nella scheda "Promozioni" di Gmail. Se continui a non trovare il link, puoi contattarci con l'indirizzo email che hai utilizzato quando ti sei registrato.

Quanto posso guadagnare?

In qualità di membro del Programma referral di G Suite, puoi guadagnare €12 per utente per ogni nuovo cliente di G Suite da te presentato. Hai diritto al pagamento sui primi 100 utenti di ogni cliente e puoi presentare un numero di clienti illimitato.

Per utente si intende un singolo account che appartiene al dominio del cliente. La quantità di segnalazioni viene calcolata in base al numero di utenti che ha pagato il servizio per almeno 120 giorni.

Chi è idoneo ai fini del pagamento del referral?

I clienti idonei per il pagamento sono i nuovi clienti di G Suite che non si erano registrati precedentemente per una prova.

Come funziona lo sconto del codice coupon?

Se offri un codice coupon a un referral, questi avrà diritto al 20% di sconto per utente per il primo anno come cliente di G Suite. I referral possono inserire il codice coupon nella sezione Fatturazione della loro Console di amministrazione quando si registrano o durante il periodo di prova di 14 giorni.

Ogni codice coupon è univoco e può essere utilizzato solo da un cliente del paese in cui ti sei registrato.

Quando e come verrò pagato?

Avrai diritto al pagamento quando il tuo referral avrà maturato almeno 120 giorni come cliente a pagamento di G Suite. Quando potrai riscuotere il tuo primo pagamento, ti contatteremo per chiederti le coordinate bancarie tramite il nostro modulo protetto. Riceverai quindi un bonifico sul tuo conto bancario.

Perché non ho ricevuto il pagamento sul conto bancario?

I pagamenti vengono elaborati su base mensile. Se non hai ricevuto un pagamento è probabile che lo riceverai nel ciclo di pagamento del mese successivo. Contattaci fornendo i dettagli del tuo account per permetterci di eseguire una verifica.

I miei referral hanno dimenticato di utilizzare il mio link di referral. Esiste un modo per farli risalire al mio account?

Non siamo in grado di far risalire i referral al tuo account se non hanno utilizzato il link del referral al momento della registrazione.

Posso essere pagato per clienti precedenti che ho inviato prima dell'avvio del programma referral o prima che mi registrassi?

Il Programma referral tiene traccia dei referral di nuovi clienti di G Suite. Non possiamo assegnare compensi per il referral di clienti che si sono registrati o hanno iniziato una prova prima del lancio del programma o della tua adesione allo stesso.

Quando sarà disponibile nel mio paese il Programma referral?

Il Programma referral di G Suite è al momento disponibile nei paesi elencati qui. Non sappiamo con esattezza quando avverrà, ma confidiamo di estendere presto il Programma alla tua area. Facci sapere dove ti trovi e ti contatteremo non appena sarà previsto il lancio.

Posso segnalare clienti in qualsiasi paese?

Per inviare un referral per un cliente che ha sede in un altro paese, devi essere registrato in quel paese o in un altro appartenente alla stessa area geografica.

Ad esempio, se vivi in India sei autorizzato a inviare referral per clienti che hanno sede in qualsiasi paese dell'area Asia Pacifico. Se però vivi in India e vorresti inviare un referral per qualcuno che si trova nel Regno Unito, dovrai registrarti nel Regno Unito o in qualsiasi altro paese dell'area EMEA.

Attualmente il programma è disponibile nei paesi elencati qui. Dovrai disporre di un conto bancario in ogni paese in cui ti registri. Al momento il credito non verrà concesso per i clienti presentati al di fuori di questi paesi.