Partecipa a un programma creato per la cloud

Che cosa ricevo?

Sconto per i partner

I partner ricevono uno sconto del 20% sul prezzo di listino annuale di tutti i prodotti che è possibile vendere attraverso la Console partner.

Console partner

La Console partner consente ai partner di creare, amministrare e gestire a livello centralizzato tutti gli account dei clienti, di gestire gli ordini con SKU, di visualizzare la cronologia di ordini e fatture, di gestire la fatturazione e di gestire direttamente l'assistenza clienti.

Formazione

I partner ricevono una formazione per le vendite, il marketing e la distribuzione, per ruoli tecnici e non.

Strumenti

I Partner hanno accesso a Google Cloud Connect, un esclusivo portale dedicato contenente strumenti e materiali aggiornati di frequente per le vendite, il marketing e l'implementazione, inclusa la documentazione specifica relativa alle diverse aree geografiche.

Branding

I Partner ricevono il badge ufficiale Partner G Suite da utilizzare nei materiali di vendita e di marketing. Vengono inoltre inseriti nella directory dei Partner e sono dunque visibili ai potenziali clienti in tutto il mondo.

Canale di assistenza

In seguito all'adesione al programma, ciascun partner riceve assistenza per qualsiasi attività, dalla formazione iniziale alla risoluzione dei problemi dei clienti.

Cosa ci si aspetta da me?

Acquisizione di nuovi clienti

Le attività di generazione dei lead e di sensibilizzazione basate sulla tua esperienza sono elementi fondamentali per adottare pratiche G Suite di successo sfruttando le reti locali e ampliando le relazioni già esistenti.

Fornitura di servizi

Distinguiti offrendo soluzioni esclusive per i tuoi clienti: consulenze, implementazione, formazione, assistenza, integrazione dei fornitori, gestione della sicurezza e dei dispositivi mobili, e molto altro ancora.

Gestione di fatturazione e prezzi

I partner mantengono la piena titolarità dei rapporti con i propri clienti in materia di fatturazione e prezzi. Fatturiamo direttamente ai partner offrendo loro la flessibilità necessaria per assemblare in modo chiaro i pacchetti di altri prodotti e servizi per i propri clienti.

Continua a crescere con G Suite

Diventa un Premium Partner

Se diventi un Premier Partner G Suite potrai godere di numerosi altri vantaggi, tra cui maggiore coinvolgimento e visibilità, nonché vendite e opportunità di marketing esclusive. Questo livello di partnership richiede un'esperienza con G Suite comprovata dalla realizzazione di costanti successi commerciali, investimenti in professionisti certificati e attività di joint marketing.

Diventa un partner certificato

Il programma di certificazione è rivolto ai Partner G Suite e consente di conseguire le certificazioni per la vendita e l'implementazione del prodotto. Coloro che superano l'esame ricevono un badge e un certificato. L'esame G Suite Sales Specialist certifica i venditori professionisti che dimostrano di possedere le competenze e le conoscenze necessarie per vendere G Suite. L'esame G Suite Certified Deployment Specialist certifica i professionisti dell'IT che dimostrano di possedere le competenze e le conoscenze necessarie per implementare, configurare e attuare le migrazioni a G Suite. Ulteriori informazioni sul programma di certificazione di G Suite sono disponibili qui.

Ampliamento dell'offerta

Le attività di post-vendita e di assistenza sono una componente essenziale del ruolo di partner, per assicurare che i clienti utilizzino pienamente i prodotti distribuiti e per trovare opportunità di migliorare la soluzione da questi adottata tramite l'upselling delle più recenti e migliori soluzioni Google complementari (ad esempio Google Vault, Google Drive, i Chromebook, Chromebox per videoconferenze).

Come si diventa partner?

Richiedi di aderire al programma

Per presentare la tua candidatura ti verrà chiesto di accedere con un account G Suite con almeno una licenza. Se non disponi già di un account G Suite, devi acquistarne uno prima di candidarti.

Soddisfa i requisiti del programma

Per essere considerato idoneo per il programma Partner devi vendere e implementare almeno 100 account utente finale a pagamento, per una sola azienda o in totale (distribuiti su più aziende). Dovrai acquistare le licenze direttamente su https://gsuite.google.com/ per conto dei tuoi clienti o chiedere ai clienti di fornirti i dettagli necessari. Una volta registrati almeno 100 account utente finale a pagamento nel passaggio 2 della procedura di candidatura, avvieremo una verifica del credito come fase finale dell'operazione.

Supera la verifica di solvibilità

Non appena soddisfatti i requisiti di idoneità, l'azienda verrà sottoposta a una verifica di solvibilità. Tieni presente che probabilmente verrai contattato per presentare altri documenti a supporto della verifica di solvibilità della tua azienda se ti trovi in un Paese dell'area Asia-Pacifico o latino americano. Questo passaggio potrebbe richiedere tra i 5 e i 7 giorni lavorativi. Una volta completata la verifica, in caso di esito positivo ti proporremo un contratto di partner ufficiale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulla verifica di solvibilità nelle linee guida.