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Gestisci la posta e il calendario del tuo superiore

Se lavori come assistente o sostituisci il tuo superiore per una settimana, ora puoi scrivere e rispondere ai messaggi di Gmail o pianificare e coordinare gli eventi di Calendar per conto di un'altra persona.

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Organizza eventi per il team, programmi di viaggio e altro ancora

Devi organizzare programmi di viaggio o di eventi per i tuoi colleghi? Crea e invia un sondaggio di Moduli per raccogliere informazioni sui voli e gli alberghi o per trovare una data per l'evento che vada bene per tutti. Crea quindi una mailing list in Gruppi per condividere aggiornamenti importanti con le persone che viaggiano o partecipano a un evento insieme.

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Organizza automaticamente la Posta in arrivo con i filtri

Crea filtri per eseguire in automatico operazioni come l'eliminazione, la classificazione come speciale o l'inoltro della posta e per applicare etichette ai messaggi in arrivo pertinenti. Ad esempio, la Posta in arrivo del tuo superiore potrebbe essere piena di messaggi non importanti come l'accettazione o il rifiuto di partecipazione agli eventi. Configura un filtro in modo che Gmail li archivi automaticamente: la Posta in arrivo del tuo superiore sarà più libera e sarà più semplice concentrarsi sui messaggi più importanti.

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Annulla facilmente l'invio dei messaggi

Hai fatto un errore di ortografia nella tua email? Ti sei dimenticato di aggiungere un destinatario? Hai cambiato idea e non vuoi più inviare il messaggio? Richiama i messaggi appena inviati entro 30 secondi abilitando la funzione Annulla invio di Gmail.

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Tieni traccia di più fusi orari

Se collabori con utenti in diverse sedi nel mondo, devi sapere quando sono raggiungibili. Devi anche assicurarti che il tuo superiore e i collaboratori non perdano riunioni o eventi importanti a causa delle differenze di orario quando sono in trasferta. Visualizza rapidamente l'orario di altri paesi aggiungendo gli orari mondiali al tuo Calendar.

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Risparmia tempo con le risposte predefinite

Ti capita di scrivere più e più volte lo stesso messaggio? Cerchi un modo semplice per ripetere informazioni importanti, come le indicazioni per raggiungere l'ufficio o come si installa e si accede a una riunione video e altro ancora? Utilizza le risposte predefinite di Gmail per salvare una risposta: quando invii email a nuovi clienti per conto del tuo superiore, puoi utilizzare la stessa risposta predefinita ed evitare di digitare ogni volta le stesse informazioni.

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Gestisci le firme multiple in modo semplice

Hai l'esigenza di utilizzare firme diverse per le email all'interno o all'esterno dell'azienda? Con Gmail puoi utilizzare le risposte predefinite per creare firme diverse e gestire facilmente le firme multiple. La prossima volta che componi un'email, scegli la risposta predefinita con la firma che vuoi utilizzare.

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Tieni traccia delle attività importanti negli elenchi delle cose da fare

Mantieni tutto organizzato e assegna la priorità ai tuoi compiti con le attività in Gmail o Calendar. Puoi facilmente convertire le email in attività e creare date di scadenza che vengono inserite automaticamente nel calendario.

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Rimani in contatto con Hangouts Chat

Il tuo capo è fuori sede e hai bisogno di contattarlo con urgenza? Utilizza Hangouts Chat per chattare immediatamente da qualsiasi dispositivo, ovunque ti trovi.

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Trova risultati di ricerca dettagliati per i tuoi contatti

Hai bisogno di informazioni dettagliate su un membro del tuo team? Con Cloud Search, puoi cercare in tutti i tuoi prodotti G Suite le informazioni di lavoro relative a una determinata persona. Visualizza una scheda del profilo con i relativi dettagli di contatto e di lavoro, l'indirizzo email, gli eventuali file di Drive condivisi e gli eventi di Calendar.

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Prepara tutti per le riunioni con gli allegati all'evento

Prepara il tuo superiore e i membri del team. Offri loro la possibilità di visualizzare i file rilevanti prima delle riunioni. Quando invii un invito di Calendar puoi allegare documenti, fogli di lavoro, presentazioni, agende e altro ancora, in modo che tutti i componenti del team siano pronti per contribuire con le loro idee. Tieni aggiornati il tuo superiore e il team prima di una riunione allegando l'ordine del giorno, note o diapositive di una presentazione. In questo modo tutti potranno consultare i file rilevanti prima della riunione ed essere preparati.

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Tieni tutti informati con gli annunci per il team

Vuoi comunicare un annuncio importante del tuo superiore a tutto il team o tenere tutti informati sulle attività dell'azienda? Crea una mailing list di Gruppi per il tuo team. Utilizza quindi l'indirizzo email di gruppo in Gmail o Calendar per informare i tuoi colleghi di cambiamenti di programma o altre informazioni importanti.

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Tieni traccia delle richieste di servizi con Sites

Cerchi un modo efficiente per coordinare le richieste di servizi? Utilizza Moduli per consentire ai membri del team di inserire le richieste di servizi, come il catering o la manutenzione. Configura quindi un sito web con Sites e incorpora il modulo in modo che i dipendenti abbiano un punto di riferimento per la richiesta di servizi, a cui possono accedere da qualsiasi luogo o dispositivo. Quando qualcuno invia un modulo, puoi acquisire le risposte in Fogli. Puoi anche impostare notifiche via email per le nuove risposte, in modo che il personale addetto ai servizi possa elaborare la richiesta nel modo più rapido possibile.

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Invia un'agenda quotidiana alla Posta in arrivo del tuo superiore

Aiuta il tuo superiore a rimanere organizzato inviandogli un'agenda giornaliera che può consultare prima di mettersi al lavoro. Offri al tuo superiore un programma quotidiano per permettergli di seguire gli eventi e le riunioni importanti imminenti.

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Accedi ai tuoi file su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento

Hai l'esigenza di accedere a un file importante al posto del tuo superiore quando sei fuori ufficio e non puoi accedere all'email? Dopo aver archiviato un file su Drive o su un Drive del team, puoi accedervi, condividerlo e modificarlo su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.

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Tieni traccia degli aggiornamenti di file e cartelle su Drive

Vuoi visualizzare le modifiche e gli aggiornamenti ai tuoi documenti? Salva i file e le cartelle di lavoro su Drive o sui Drive del team e condividili all'istante con il tuo superiore e i tuoi colleghi. Ogni volta che un utente inserisce commenti e approva delle modifiche, Drive indica quali file sono stati modificati, così tutti i membri del team sono sempre sincronizzati.

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Collabora facilmente sui documenti con i tuoi colleghi di lavoro

Ti serve feedback del tuo superiore o del team su un documento importante? Desideri chattare immediatamente con le persone mentre esamini un file invece di scambiarvi email? Crea e condividi un documento con tutti e comunica in tempo reale tramite Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli e Disegni.

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Coordina programmi e disponibilità con i calendari dei team

Quando i team sono molto grandi, è difficile programmare date che vadano bene per tutti. Calendar ti permette di sovrapporre i calendari dei membri del team per vedere la disponibilità di tutti. Puoi anche creare più calendari per il team per tenere traccia delle riunioni, dei corsi di formazione, delle assenze e di altro ancora. Se sai quando gli altri sono disponibili, è facile programmare le riunioni del team o gli eventi.

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Crea scorciatoie da tastiera

Desideri risparmiare tempo e lavorare più rapidamente? Scopri le scorciatoie da tastiera di Gmail e aumenta la produttività con un numero minore di clic.

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Trova più rapidamente le modifiche nei documenti

Se collabori su un documento insieme al tuo superiore e ai tuoi colleghi, può essere difficile individuare l'autore e la data delle modifiche apportate. Utilizza la cronologia delle revisioni in Documenti per esaminare tutti gli aggiornamenti al documento. Se preferisci una versione precedente, puoi ripristinare qualsiasi versione precedente in qualsiasi momento.