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Lancia i nuovi prodotti sul mercato più rapidamente ottimizzando la gestione e la collaborazione con i fornitori

Condividi e collabora sui disegni di prodotto, file CAD, dati di ricerca, dati dei test, norme sulla qualità, indicatori chiave di prestazione (KPI) e simulazioni in un'area di lavoro protetta con Drive, che consente a tutti di accedere alle versioni più aggiornate. Gestisci le attività tramite un elenco condiviso in Fogli o un calendario condiviso con il team in Calendar. Raccogli il feedback su progetti e materiali relativi ai prodotti da dipendenti, fornitori e stabilimenti di produzione in Google+. Organizza videoconferenze in diretta con i fornitori in Hangouts per ottimizzare le comunicazioni e ridurre i tempi di ciclo. Se tutti sono sempre aggiornati è più facile realizzare le nuove idee sul prodotto e le strategie.

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Agevola i lavoratori mobili privi di postazione fissa in tutti gli stabilimenti e in azienda

Offri ai membri del team gli strumenti necessari per lavorare efficacemente senza postazione fissa o mentre sono lontani dalla scrivania. Sia che si trovino nello stabilimento o sul campo, i membri del team possono utilizzare i telefoni, i tablet o i Chromebook per accedere alle specifiche di prodotto, ai file CAD, alle istruzioni di lavoro, ai video di formazione, ai manuali, alle checklist per il controllo qualità, ai documenti sulle normative, ai rapporti e alle best practice archiviate in Drive e Google+. Se per rispondere ai clienti si rende necessario il parere di un esperto, gli assistenti di vendita potranno mettersi in contatto con i propri colleghi pubblicando una domanda su Google+.

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Ottimizza e semplifica processi di vendita complessi

I team di vendita trascorrono molto tempo sul campo per incontrare clienti e partner. Accedi a database aggiornati dei listini, preventivi, modelli di configurazione dei prodotti, promozioni e altre informazioni ovunque nel mondo sincronizzandoli in Drive sui dispositivi mobili. Arricchisci Google Drive con le API di Cloud Save per gestire configurazioni di prodotto complesse, regole e modelli basati su vincoli. Non puoi viaggiare? Organizza riunioni virtuali su Hangouts per risparmiare tempo e denaro per i viaggi ma avere ugualmente tutti i vantaggi di un incontro faccia a faccia. Poi tieni traccia delle riunioni importanti, delle tempistiche delle vendite e degli aggiornamenti dei prodotti con Calendar per non perdere nemmeno una scadenza.

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Soddisfa le esigenze di formazione dei lavoratori dello stabilimento in qualsiasi momento, ovunque e da qualsiasi dispositivo

Devi organizzare la formazione di lavoratori distribuiti in molte sedi, che fanno turni diversi e si occupano di prodotti differenti? È facile creare un portale di formazione self-service. Archivia tutti i video per il lancio del prodotto, le campagne di marketing, le promozioni, le norme per la restituzione allo stabilimento e le procedure di sicurezza in Drive, quindi incorpora i file archiviati in Sites. Se la formazione deve essere in diretta, con Hangouts puoi organizzare una classe virtuale per i partecipanti sparsi in tutto il mondo e risparmiare tempo e spese di viaggio.

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Offri strumenti di crescita ai dipendenti aziendali e degli stabilimenti con Centri di eccellenza social

Utilizza le community social di Google+ all'interno della tua organizzazione per aiutare i dipendenti a imparare gli uni dagli altri, condividere idee per aumentare le vendite, generare best practice, offrire feedback sui nuovi prodotti e creare un senso di comunità.

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Gestisci online i processi operativi dello stabilimento da qualsiasi dispositivo

Semplifica le procedure produttive portando online processi e operazioni. Con Moduli puoi creare in pochi minuti moduli elettronici per richiami di prodotti, richieste di permessi, ordini di fornitura, accettazione delle norme aziendali e altro ancora. I moduli sono facili da aggiornare e possono essere utilizzati dai dispositivi kiosk, dai computer o dai dispositivi mobili.

Per ogni attrezzatura, programmazione della linea di produzione o attività, crea pagine in Sites e cartelle di Drive con foto, istruzioni di montaggio, video di procedure e altri tipi di file. I lavoratori nello stabilimento possono leggere le istruzioni su workstation condivise e ridurre al minimo gli errori di assemblaggio.

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Gestisci attività e orari per tutti i dipendenti online

Tenere traccia delle attività e degli orari di centinaia di dipendenti distribuiti su più sedi in più aree geografiche può richiedere molto tempo. Utilizza Sites, Moduli e Calendar insieme per creare un programma dinamico, pianificare e distribuire le attività, tenere traccia dello stato di completamento, gestire le eccezioni e altro ancora, tutto in un unico posto. I membri del team possono accedere ai propri orari di lavoro in modalità remota dai propri dispositivi mobili o da qualsiasi browser web. Hai bisogno di un feedback o di aggiornamenti su un'attività? I dipendenti possono aggiungere direttamente i commenti e modificare il proprio stato in Fogli.

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Seleziona, intervista e inserisci rapidamente i lavoratori in azienda, siano essi a tempo pieno, stagionali o part-time

L'industria manifatturiera si caratterizza per un'elevata rotazione del personale, per questo abbreviare le procedure di assunzione e avviamento è essenziale. Se i candidati interessati inviano le proprie informazioni tramite Moduli, potrai organizzare i colloqui con persone che si trovano in qualsiasi parte del mondo con Hangouts. Semplifica quindi il processo di inserimento con un sito web di Sites con tutte le checklist e le attività per i nuovi dipendenti.

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Centralizza le risorse chiave in modo che i dipendenti possano trovare gli aggiornamenti e i documenti importanti in un'unica posizione

Raccogli tutte le notizie interne, i post dei blog dei dirigenti, le pianificazioni dei progetti, la documentazione del prodotto, i moduli online, i contenuti per la formazione e altro ancora in un unico sito web di Sites. Ora l'organizzazione dispone di un unico punto di riferimento per tutte le informazioni importanti, a cui tutti i dipendenti (o solo un gruppo selezionato) possono accedere in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo.

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Crea e gestisci istruzioni di lavoro digitali in totale sicurezza per tutto lo stabilimento o l'azienda

Hai bisogno dei contributi di vari team sulle istruzioni di lavoro ma vuoi evitare i problemi connessi al controllo delle versioni e al blocco delle modifiche? Collabora utilizzando Documenti, FogliPresentazioni per creare contenuti in contemporanea con altri colleghi, visualizzare le modifiche in tempo reale e offrire feedback con la funzione Commenta. Quando le istruzioni sono pronte, le funzioni di condivisione e i controlli dell'accesso di Drive semplificano e rendono sicura la collaborazione con agenzie esterne e fornitori. Ogni volta che inserisci aggiornamenti e modifiche, Drive sincronizza i cambiamenti sulla cloud in modo che tutti accedano sempre ai contenuti più aggiornati.