Usa una suite professionale di strumenti per eseguire le tue operazioni, senza alcun costo

Per risolvere grandi problemi, hai bisogno degli strumenti giusti. G Suite per il non profit aiuta le organizzazioni non profit idonee a comunicare in modo più efficiente e a collaborare ovunque, pur mantenendo i dati protetti e sicuri e garantendo l'assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. G Suite per il non profit offre G Suite Basic e strumenti come Gmail, Calendar e Drive, che ti consentono di dare la precedenza all'impatto della tua organizzazione rispetto all'amministrazione IT.

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Organizza le tue risorse in un unico posto

Stai perdendo di vista documenti importanti memorizzati in luoghi diversi? Trasferisci i tuoi contenuti su Drive o su un Drive del team, dove puoi condividere facilmente i file con dipendenti, volontari, membri del consiglio e donatori. Per trovare contenuti specifici, esegui una ricerca su Drive e troverai il documento o la cartella che cerchi in pochi secondi.

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Crea ed esponi presentazioni efficaci

Hai bisogno di idee su quali elementi grafici e dati includere nella tua presentazione? Fai clic su Esplora in Fogli o Presentazioni per visualizzare suggerimenti per la formattazione, grafici e analisi dei dati o le risposte alle domande sui tuoi dati. Se lavori con membri del team fuori sede, condividi il tuo schermo durante una riunione video di Hangouts Meet per presentare le tue idee. Puoi persino registrare la riunione per inviarla alle persone in un secondo tempo.

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Rendi accattivanti le tue richieste di finanziamento

Crea proposte efficaci per le donazioni con Documenti. Rendi più professionale l'aspetto della tua proposta aggiungendo immagini o incorporando mappe. Condividi il tuo documento e ricevi un feedback in tempo reale dai tuoi colleghi attraverso commenti mirati. Non è necessario creare più bozze: utilizza la cronologia delle revisioni per vedere chi ha apportato le modifiche e quando o per tornare alle versioni precedenti. Infine, esporta la proposta direttamente in formato PDF per presentarla in modo ottimale.

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Coordina il tuo team attraverso vari fusi orari

Utilizza Calendar per creare e condividere un calendario del team con collaboratori, volontari e membri del consiglio di amministrazione per facilitare la pianificazione. Organizza incontri faccia a faccia con Hangouts Meet per rinsaldare i rapporti tra le persone. Sfrutta i vantaggi offerti dalle opzioni mobili perfettamente integrate dei prodotti G Suite per essere sempre in contatto con l'ambiente di lavoro, anche quando sei in viaggio.

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Non perdere mai un'email importante

La tua Posta in arrivo è troppo piena di messaggi non letti? Usa i filtri e le etichette in Gmail per organizzare i messaggi in arrivo in base al mittente o ai contenuti e non perderai mai più di vista quelli che riguardano le proposte di donazione, i donatori o le attività principali di un programma. Infine, sfrutta le risposte predefinite per ridurre il tempo dedicato alle risposte alle email comuni.

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Recluta facilmente nuovi membri dello staff o volontari

Ti ritrovi a reinventare il processo di inserimento per ogni nuovo dipendente o volontario? Con Sites, puoi creare un sito web interno o esterno in cui raccogliere tutte le informazioni pertinenti da condividere con i nuovi assunti. Incorpora documenti da Drive. Acquisisci le informazioni di contatto o verifica il completamento della formazione in Moduli. Aggiungi nuove persone ai Gruppi pertinenti (finanza, volontari e così via) per consentire loro di accedere a materiali e mailing list specifici per il ruolo.

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Semplifica il reclutamento dei volontari e le comunicazioni

Se devi reclutare volontari per un evento imminente, utilizza Moduli per creare un questionario per acquisire informazioni. Pubblica il modulo sul tuo sito web o invia un link al modulo per raccogliere le risposte. Esporta le risposte in Fogli per filtrare i dati e analizzare le tendenze. Infine, utilizza Gruppi per creare un nuovo gruppo in cui i tuoi volontari possano comunicare e collaborare. Invia un'email di benvenuto con un link al sito web dei volontari creato con Sites.

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Forma nuovi dipendenti o volontari sempre e ovunque ti trovi

Se devi preparare persone che si trovano in luoghi diversi, crea un unico sito web per la formazione con Sites. Archivia tutte le attività per l'inserimento, le norme dell'organizzazione e altri documenti su Drive o sui Drive del team. Quindi, incorpora i file nel sito della formazione. Tieni un corso di formazione in diretta in tutto il mondo utilizzando Hangouts Meet, risparmiando tempo e spese di viaggio. Registra il corso e pubblicalo sul tuo canale YouTube per raggiungere la tua base di volontari.

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Conserva i file della tua organizzazione quando le persone se ne vanno

Hai difficoltà ad accedere a donazioni, dati o rapporti di cui era titolare un dipendente o volontario che ha lasciato l'organizzazione? Utilizza i Drive del team per creare spazi condivisi in cui i vari team possono archiviare, cercare e condividere facilmente i contenuti che rimarranno nel Drive del team, anche se le persone lasciano l'organizzazione.

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Distribuisci una campagna di marketing end-to-end

Crea una panoramica della campagna di marketing utilizzando Documenti e condividila con le persone interessate all'interno dell'organizzazione. Quindi, diffondi il tuo messaggio. Le organizzazioni non profit idonee hanno accesso al programma Ad Grants, che offre pubblicità senza scopo di lucro da Google Ads. Configura YouTube per il non profit e lancia contenuti video per raccontare la storia della tua organizzazione. Promuovi la tua campagna sulla pagina Google+ della tua organizzazione incoraggiando i membri a condividere idee innovative e a partecipare.