1

Organizza eventi di raccolta fondi

Preparare eventi per raccogliere fondi può essere un'operazione lunga e difficile da coordinare. Nella fase di pianificazione, tieni sempre aggiornati i collaboratori sui dettagli e le scadenze dell'evento con un calendario per il team in Calendar. Quando tutto è pronto, pubblicizza l'evento con gli inviti di Calendar o Google+ e aggiungi allegati come volantini archiviati in Drive. Crea quindi un sito web esterno per l'evento con i dettagli, i contatti, i Moduli di adesione e altro ancora con Sites, per permettere ai partecipanti di trovare tutte le informazioni in unico posto accedendo da qualsiasi dispositivo.

2

Lancia e pubblicizza campagne di alta qualità

La raccolta fondi nel settore del non profit è sempre più competitiva: per questo è necessario aumentare l'impatto della campagna di raccolta fondi per i sostenitori esistenti e potenziali. Crea un sito web con immagini avvincenti e altre informazioni pertinenti in Sites per mettere in evidenza la dichiarazione di intenti dell'organizzazione. Per aumentare la visibilità per la tua causa, crea presentazioni ispirate con Presentazioni, ospita registrazioni video sul canale YouTube ufficiale dell'organizzazione e rivolgiti agli sponsor esistenti e nuovi con moduli mirati creati in Moduli, quindi incorpora tutti i file nel tuo sito web. Quando il sito web è pronto per essere messo online, promuovi la campagna nella pagina Google+ dell'organizzazione per esortare i membri a condividere nuove idee e far conoscere ai volontari i vari modi in cui possono contribuire.

3

Crea proposte di finanziamento di successo

Crea richieste di finanziamento professionali per la tua organizzazione non profit con Documenti. Esegui all'istante la ricerca di grafici, informazioni e altri dati con lo strumento di ricerca incorporato senza mai abbandonare il documento. Vuoi ricevere gli input dei tuoi collaboratori sulla bozza di lavoro? Condividi il documento per modificarlo (o suggerire modifiche) in contemporanea e ricevi feedback in tempo reale tramite commenti mirati e chat incorporate. Non è necessario creare più bozze: utilizza la cronologia delle revisioni per vedere chi ha modificato che cosa e quando oppure per tornare in qualsiasi momento a una versione precedente.

4

Raccogli tutti gli asset dell'organizzazione in un unico sito web centralizzato

Cerchi un modo più semplice per gestire le informazioni relative all'amministrazione della tua organizzazione non profit? Raduna tutte le notizie interne, i post del blog, le raccolte fondi, le campagne, i moduli online, i contenuti per la formazione e altro ancora in un unico posto con Sites. Ora l'organizzazione ha una sola destinazione per tutte le informazioni importanti, a cui tutti i dipendenti (o un gruppo di volontari selezionati) possono accedere in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo.

5

Semplifica le operazioni quotidiane eliminando la carta

Gestisci online le attività di tutti i giorni. Con Moduli puoi creare moduli elettronici per richieste di permessi, richieste di hardware, iscrizione di volontari e altro ancora, in pochi minuti. Tieni traccia delle attività di amministrazione importanti, ad esempio i programmi e le scadenze dei dipendenti, in Calendar e Fogli. Quindi tieni sempre aggiornati i contenuti archiviando i file in una cartella di Drive. È sufficiente condividere la cartella con i collaboratori: se qualcuno modifica un file, tutti vedranno l'ultima versione e potranno aggiungere il loro feedback in tempo reale.

6

Crea e gestisci in sicurezza le risorse digitali

La mole di contenuti digitali creati e gestiti dal non profit continua a crescere in modo esponenziale. Archivia e gestisci risorse rich media come immagini, loghi, manuali PDF e video di campagne con Drive. Drive si sincronizza con la cloud, quindi tutti accedono sempre ai contenuti più aggiornati. Inoltre, le funzioni di condivisione e i controlli dell'accesso semplificano e rendono più sicuro il lavoro con le agenzie di raccolta fondi esterne.

7

Trova e organizza rapidamente le email importanti

Quando organizzi campagne di raccolta fondi, compili richieste di finanziamento o invii newsletter mensili per i membri, è fondamentale gestire i messaggi email in arrivo. Contrassegna con una stella i messaggi importanti per aggiungerli a Speciali o lascia che la funzionalità Posta prioritaria di Gmail ordini e assegni automaticamente una priorità ai tuoi messaggi, in modo da poterti concentrare prima sulle email che ti interessano di più. Puoi anche impostare filtri ed etichette, ad esempio per eventi o progetti specifici, in modo che sia più semplice organizzare, trovare e rispondere ai messaggi.

8

Organizza colloqui, assumi e inserisci rapidamente i potenziali dipendenti o volontari

Dopo che i candidati o i volontari interessati hanno inviato le informazioni richieste tramite Moduli, puoi anche organizzare colloqui con la rosa dei candidati prescelti in tutto il mondo con Hangouts. Successivamente, semplifica il processo di inserimento con un sito web di Sites che contenga checklist, informazioni importanti e attività per l'inserimento.

9

Organizza attività di formazione per i dipendenti e i volontari, sempre e ovunque

In molti casi i dipendenti e i volontari delle organizzazioni non profit sono dislocati in varie parti del mondo. Se devi preparare persone che si trovano in luoghi diversi, crea un sito web centralizzato per la formazione con Sites. Archivia tutte le attività per l'inserimento, le norme dell'organizzazione e altri documenti in Drive e incorpora i file archiviati nel sito di formazione per creare un portale dedicato self-service. Se la formazione deve essere in diretta, puoi organizzare una classe virtuale con partecipanti sparsi in tutto il mondo con Hangouts e risparmiare tempo e spese di trasferta. Quindi, crea e incorpora nel sito un calendario condiviso della formazione, per far conoscere a tutti i programmi dei corsi in anticipo.

10

Comunica rapidamente con il personale e altri gruppi composti da molte persone

Tenere sempre tutti aggiornati può essere complicato, sia che si tratti di una discussione interna con membri del personale o di comunicazioni con tutti i donatori, i membri, i volontari, i sostenitori o i clienti. Con Gruppi è facile comunicare rapidamente e in maniera efficace con tutti contemporaneamente. Dopo aver aggiunto gli account email a un gruppo, puoi inviare un'email a tutte le persone del gruppo utilizzando un solo indirizzo, invitare un gruppo a un evento o modificare i documenti con un gruppo. Puoi anche creare un forum online per discutere un argomento popolare del settore o per rispondere a domande sull'organizzazione.