Le società di servizi di successo si costruiscono una buona reputazione collaborando in modo efficace sia internamente che con i propri clienti. Questi cinque suggerimenti si basano su esempi reali di come le aziende leader di settore lavorano a stretto contatto con i clienti, creano team leali, risolvono i problemi attraverso la collaborazione, semplificano la gestione dei progetti e assumono le persone migliori per assicurarsi un successo duraturo.

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Lavora a stretto contatto con i clienti

Per collaborare in modo più efficace con i propri clienti nella cloud, la pluripremiata agenzia di pubblicità M&C Saatchi® è passata a G Suite. L'agenzia utilizza Drive per tenere gli enormi file dei progetti in un'unica posizione, consentendo ai membri dei team e ai revisori dei clienti di apportare modifiche o aggiungere commenti senza trasferire i file. Quando si avvicinano le scadenze per la presentazione, tramite Presentazioni, un autore principale crea la bozza di presentazione e tutte le altre persone interessate contribuiscono completando le diapositive che le riguardano.

Vuoi che sia più facile per tutti gli utenti della tua azienda lavorare a stretto contatto con i clienti? Archivia e condividi file con dimensioni fino a 5 TB e collabora su documenti, fogli di lavoro e presentazioni utilizzando le straordinarie funzionalità di co-editing di Google.

"Gli strumenti basati su cloud, come G Suite e Drive, garantiscono che tutti lavorino perseguendo un unico obiettivo, e questo significa non solo essere creativi in modo più rapido, ma anche essere creativi in modo più intelligente".

Ben Cooper, Group Innovation Director, M&C Saatchi

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Fai in modo che tutti si sentano parte del team

Rentokil Initial® ha sei linee di business distribuite in più di 60 paesi e per questo alcuni dei suoi dipendenti faticavano a sentirsi parte dei team. G Suite ha contribuito a cambiare la cultura dell'azienda rendendo più facile per tutti restare in contatto. I team ora utilizzano Drive e Sites per condividere le informazioni più importanti riguardo a se stessi e al proprio lavoro. Gli amministratori delegati utilizzano Google+ per pubblicare gli elementi più interessanti dei propri viaggi di lavoro e i laureati in tirocinio hanno un proprio Gruppo per condividere le esperienze in azienda.

Puoi anche creare un più forte spirito di squadra nella tua azienda. Se i dipendenti sono separati da grandi distanze, G Suite offre a tutti la possibilità di trovare facilmente i propri colleghi e mettersi in contatto con loro. I responsabili possono fornire più approfondimenti su un'attività pubblicando immagini e aggiornamenti in Google+. Ogni reparto può creare la propria community online per condividere le informazioni e favorire l'aiuto reciproco.

"La condivisione online ci sta aiutando a diventare un'organizzazione in cui le relazioni sono gestite in modo più personale e affabile, e questo è importante per la fedeltà dei collaboratori e la cultura del lavoro".

Peter Shorney, Global IT Operations Manager, Rentokil Initial

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Risolvi i problemi in modo creativo attraverso una collaborazione più coinvolgente

Poiché è una delle società di consulenza più grandi del mondo, PricewaterhouseCoopers® (PwC) sa perfettamente come si risolvono i problemi aziendali; eppure ha avuto delle difficoltà a implementare processi di collaborazione efficienti, finché non ha iniziato a utilizzare G Suite. Ora i team di PwC sono più collaborativi, creativi e ispirati che mai. Ad esempio, i dipendenti sono stati in grado di eliminare da due a cinque ore di riunioni operative alla settimana, risolvendo in collaborazione i problemi in anticipo con Documenti.

La forza di un'azienda si costruisce sulla somma delle competenze delle persone, quindi con G Suite puoi trasformare un ambiente di lavoro ristretto e orientato alle mansioni in un ambiente aperto e coinvolgente, concentrato più sul lavoro di squadra che sulla produttività individuale. Utilizza Sites e Google+ per condividere informazioni preziose e Documenti, Fogli e Presentazioni per collaborare in tempo reale da qualsiasi angolo del mondo.

"Mettendo a disposizione dei nostri team gli strumenti giusti per la collaborazione, li abbiamo aiutati a essere creativi e competitivi in modo nuovo. Con gli strumenti di G Suite, i nostri team sono più coinvolti, produttivi e mobili. Di conseguenza, stiamo apportando maggiore valore ai nostri clienti, a un ritmo più veloce".

Deborah Bothun, US Entertainment, Media and Communications Leader, PwC

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Semplifica la gestione dei progetti e la comunicazione tra i team

Grass Roots® è una società che si occupa di ottimizzazione del rendimento e basa la sua attività su un livello elevato di collaborazione e comunicazione per conquistare la fiducia dei suoi clienti. Quando i sistemi in uso hanno iniziato a perdere efficacia, grazie a G Suite l'azienda ha rivoluzionato il modo in cui i team lavorano insieme. Ora i dipendenti condividono e aggiornano rapporti, tempistiche, calendari, budget e documenti di lavoro dei progetti in tempo reale. Possono restare facilmente in contatto tramite email, messaggistica immediata e videoconferenze utilizzando i propri computer portatili e dispositivi mobili.

Vuoi semplificare la gestione dei progetti e aumentare la produttività? Utilizza Documenti, Fogli e Presentazioni per collaborare sul tuo lavoro e Calendar perché tutti dispongano dello stesso programma. Puoi inoltre ottimizzare G Suite con centinaia di applicazioni di terze parti integrate, disponibili in G Suite Marketplace.

"Per molti dei nostri dipendenti, G Suite sta rivoluzionando le attività dei team e la gestione dei progetti. I team sono più organizzati perché tutte le informazioni, inclusi tempistiche, budget e rapporti sull'avanzamento, vengono archiviate in modo trasparente e gli aggiornamenti più recenti sono disponibili online per tutti gli utenti".

Danny Attias, CIO, Grass Roots

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Semplifica le procedure di assunzione e inserimento

Quando l'agenzia di collocamento multinazionale Randstad® ha deciso di modernizzare le soluzioni per email e collaborazione, ha scelto G Suite. Gli strumenti integrati di Google consentono ai dipendenti in 4.500 filiali di collaborare al collocamento di oltre 500.000 persone al giorno. La transizione a G Suite è stata semplice perché molti dipendenti di Randstad utilizzavano già strumenti Google come Gmail, Calendar, Drive e Hangouts.

La tua azienda può utilizzare G Suite per attrarre le persone migliori e inserirle rapidamente, anche quando i candidati sono moltissimi e dislocati in varie località. Utilizza i Documenti condivisi per lavorare con gli altri su una perfetta descrizione del lavoro o per testare in tempo reale la competenza di un candidato in fatto di scrittura o codifica. Tieni traccia dei colloqui man mano che si svolgono in Fogli e utilizza Hangouts per condurre colloqui di gruppo a distanza o per presentare un'offerta entusiastica al tuo candidato numero uno.

"La nostra forza lavoro è composta da dipendenti giovani ed esperti di Web e sappiamo dai loro feedback che hanno una certa dimestichezza con gli strumenti Google… e che vorrebbero utilizzarli anche al lavoro".

Martijn Nykerk, Senior Consultant Group IT, Randstad