1

Archivia file e cartelle del prodotto in un'unica posizione

Quando lavori in team per immettere un prodotto sul mercato, conserva tutto il lavoro in una posizione centralizzata in cui in tutti possano archiviare contenuti e accedere ai file di cui hanno bisogno. Drive consente ai responsabili del prodotto e ai progettisti di collaborare in modo facile e protetto, condividendo disegni di prodotto riservati, procedure di qualità, indicatori chiave di prestazione (KPI) e campioni di prova in uno spazio di lavoro sicuro. Quando un utente incorpora feedback e approvazioni, Drive mostra quali file sono stati modificati. Ma non è tutto: tu e i clienti esterni potete accedere in remoto e in modo sicuro da qualsiasi dispositivo ai file aggiornati.

2

Monitora lo sviluppo del prodotto in tempo reale

Tieni traccia delle attività di approvvigionamento per i nuovi prodotti tramite la creazione di un elenco delle attività condiviso in Fogli. Crea checklist per esaminare nuovi prodotti e processi, quindi assegna le attività ai membri del team. I membri del team, in qualsiasi parte del mondo si trovino, possono aggiornare direttamente l'elenco delle attività in tempo reale senza dover controllare uno per uno gli aggiornamenti ricevuti via email. Se tutti accedono e aggiornano lo stesso foglio di lavoro, è più facile distribuire le attività e supervisionare lo sviluppo per tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.

3

Consolida le informazioni del team di prodotto in un solo sito web

Tenere traccia dei nuovi piani di prodotto e delle risorse può richiedere molto tempo, specialmente se si gestiscono diversi team di prodotto in aree diverse del mondo. Raccogli tutte le informazioni, i progetti, gli indicatori chiave di prestazione (KPI), i costi di budget e i documenti in un unico posto con un sito web creato in Sites. Ora tutti nella tua organizzazione, indipendentemente da dove si trovano, possono rimanere aggiornati sul processo di sviluppo del prodotto.

4

Esponi le nuove idee relative al prodotto con una presentazione avvincente

Desideri condividere una nuova idea relativamente a un prodotto o un processo? Coinvolgi rapidamente la tua organizzazione con una presentazione creata in Presentazioni che descriva i dettagli, evidenzi le strategie delle ricerche di mercato, stabilisca budget e tempistiche fondamentali e altro ancora. Rendi la presentazione più dinamica con l'aggiunta di elementi visivi come immagini, grafici e video.

5

Raccogli feedback sul prodotto dai clienti

Quando il prodotto è nelle prime fasi di sviluppo, crea un sondaggio per eseguire una ricerca di mercato con Moduli e raccogliere feedback dai clienti. I responsabili del prodotto potranno poi ordinare, organizzare e analizzare i risultati in Fogli per migliorare la qualità del prodotto. Incorpora i risultati in un sito web interno con Sites in modo che tutto il team sia a conoscenza del modo migliore per procedere nella realizzazione del prodotto.

6

Crea e collabora ai documenti con facilità

Se la tua organizzazione sviluppa nuovi prodotti o processi, è necessario un modo facile per gestire i relativi requisiti di documentazione sul prodotto. Con Documenti puoi creare documenti per le linee guida del prodotto, note di design, dati di ricerca e altro ancora. Desideri discutere di un nuovo prodotto con il tuo team? Crea un documento e condividilo all'istante in modo che ognuno possa contribuire con le proprie idee. È possibile modificare i documenti insieme agli altri in tempo reale, chattare all'interno dei file e ricevere feedback mirato tramite i commenti e i suggerimenti.

7

Tieni riunioni video con il tuo team di prodotto

Desideri programmare una riunione con uno dei tuoi fornitori dall'altra parte del mondo? Usa Hangouts per tenere riunioni video con i team di progettazione, i fornitori, i team di approvvigionamento, i costruttori e altro ancora. Oppure partecipa a una riunione video per parlare delle idee per i nuovi prodotti, ricevere feedback virtuale sui prodotti in lavorazione o per comunicare all'istante gli aggiornamenti sulle attività. Tutti coloro che fanno parte del team del prodotto possono comunicare regolarmente e con facilità senza spostarsi nonché godere del vantaggio di un incontro faccia a faccia, il tutto da un computer o un dispositivo mobile.

8

Entra in contatto con i membri del team di prodotto utilizzando un unico indirizzo

Desideri ridurre il tempo speso a inviare email ai diversi membri del team di prodotto? Devi comunicare la stessa informazione a progettisti, fornitori o costruttori disseminati in varie parti del mondo? Utilizza Gruppi per creare una mailing list per il tuo team e facilitare le comunicazioni. Invece di inviare singole email a ciascuno, utilizza l'indirizzo email del gruppo per inviare aggiornamenti sullo stato e condividere risorse con tutti in una sola operazione.

9

Gestisci programmi, riunioni importanti e aggiornamenti del prodotto con Calendar

Se lavori con diversi team di prodotto dislocati in postazioni remote e operanti in più fusi orari, può essere difficile tenere traccia della disponibilità di tutti. Con Calendar puoi sovrapporre i calendari dei membri del team per vedere quando sono tutti disponibili. Oppure puoi creare diversi calendari condivisi, in modo che ognuno sappia quando sono programmate riunioni importanti, corsi di formazione, aggiornamenti al prodotto e scadenze.

10

Raccogli le idee innovative dei dipendenti

Esorta i dipendenti a lasciarsi coinvolgere nel processo di innovazione e nello spirito imprenditoriale dell'organizzazione creando una community nei social. Con Google+ puoi raccogliere il feedback sui nuovi prodotti all'interno dell'organizzazione, presentare idee per migliorare i processi aziendali e condividere feedback sui progetti in corso. Dopo aver creato una community in Google+, condividi pensieri, foto, video, link, sondaggi e altro ancora per avviare le conversazioni.