I dirigenti di vendite e marketing di tutto il mondo condividono i dieci modi in cui utilizzano G Suite per innovare il modo in cui lavorano.

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Collabora a una richiesta di offerta con il tuo team

Hai un'importante richiesta di offerta da consegnare con tempi piuttosto stretti? Hai bisogno dei contributi di vari team, ma vuoi evitare i problemi connessi al controllo delle versioni e al blocco delle modifiche? Utilizza Documenti per creare contenuti simultaneamente, fornire feedback in tempo reale con la funzionalità di commento e produrre una richiesta di offerta vincente.

2
Tieni i tuoi file sempre con te su qualsiasi dispositivo

Vuoi accedere a un file importante quando non sei in ufficio? Devi aggiornare i documenti presso la sede di un cliente dove non puoi usare il tuo computer? Una volta archiviati su Drive o un Drive del team, i file sono disponibili per l'accesso e la modifica su qualsiasi dispositivo.

3
Crea e condividi asset delle creatività di qualità con la tua agenzia

Stai lavorando su asset della creatività con la tua agenzia? Vuoi assicurarti che tutti dispongano delle versioni più aggiornate di progetti, video, PDF e altre risorse? Salva i file e le cartelle di lavoro su Drive o su un Drive del team e condividili all'istante con la tua agenzia. Quando qualcuno incorpora feedback e approvazioni, Drive indica quali file sono stati modificati, quindi tutti visualizzano le stesse informazioni anche se si trovano in aree geografiche e fusi orari diversi.

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Forma i tuoi venditori sempre e ovunque

Hai venditori distribuiti in varie zone che hanno bisogno di un corso di formazione? Vuoi ridurre i costi della formazione in sede? Utilizza Hangouts Meet per organizzare un corso virtuale in tutto il mondo risparmiando tempo ed evitando spese di viaggio. Puoi persino registrare la formazione per renderla disponibile in un secondo tempo.

5
Organizza le attività di una fiera

Stai organizzando una fiera con diversi team e una scadenza ravvicinata? Desideri assicurarti che le risorse vengano create e consegnate in tempo? Devi registrare le iscrizioni per le attività degli stand? Fogli ti offre un unico posto dove archiviare, condividere e aggiornare tutte le informazioni del progetto in tempo reale.

6
Raccogli e analizza il feedback

Vuoi fare un sondaggio tra il pubblico e avere rapidamente i risultati senza la consulenza di un esperto di dati? Puoi creare facilmente sondaggi online con Moduli. Puoi visualizzare le risposte in tempo reale, quindi creare grafici e diagrammi per analizzare le risposte su richiesta in Fogli.

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Crea un sito del team con tutte le informazioni aggiornate in un unico posto

Vuoi evitare di rispondere alle email in cui ti chiedono il modello aziendale più recente? Vuoi comunicare con il tuo team senza inviare email a ripetizione? Con Sites, puoi creare un portale di reparto e condividerlo con tutti senza rivolgerti all'IT.

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Crea presentazioni manageriali

Devi preparare una presentazione per una riunione con un cliente? Devi lavorare con il team su una presentazione del tuo manager? Utilizza Presentazioni con i tuoi collaboratori per inserire messaggi fondamentali ed elementi grafici in una presentazione ad alto impatto.

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Crea un calendario del team di marketing per fornitori e dipendenti

Ti chiedi spesso quali siano i collaboratori in vacanza e per quanto tempo saranno assenti? Vuoi conservare tutte le scadenze di un progetto in un unico posto in modo tale che dipendenti e fornitori sappiano quando devono consegnare? Crea un calendario di team in Calendar per informare rapidamente tutti su promozioni, scadenze delle campagne e programmi.

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Trova più rapidamente i messaggi email importanti

Vuoi una struttura di cartelle intelligente? Preferisci che sia Gmail a ordinare automaticamente i messaggi, ad esempio per progetto o cliente? Imposta filtri ed etichette per trovare i messaggi importanti e rispondere ai mittenti più rapidamente.