1
Archivia tutto il tuo lavoro in un portafoglio online

Se vuoi presentare il tuo lavoro a potenziali clienti o avere un posto dove archiviare i file di progettazione, crea un sito web in Sites. Condividi le linee guida per il branding, le foto e i modelli di progettazione. Tutte le modifiche che apporti ai tuoi file verranno automaticamente aggiornate sul tuo sito web.

2
Crea una presentazione coinvolgente

Vuoi presentare un'idea al tuo team? Hai bisogno di coinvolgere dei clienti esterni? Crea una presentazione coinvolgente in Presentazioni per far passare il tuo messaggio. Aggiungi grafici, immagini, video e link per realizzare una presentazione di effetto. Condividi le idee e ricevi immediatamente feedback costruttivi.

3
Ricevi un feedback su nuovi concetti di progettazione

Hai una nuova idea e vuoi sapere cosa ne pensano i tuoi colleghi? Ricevi un feedback sulle campagne di brand, sui brief di progettazione e altro ancora con i post di Google+. Crea una community Google+ e condividi idee, foto e video per avviare le conversazioni. Condividi un sondaggio rapido con Moduli per ricevere input per una proposta. Saprai subito se le tue idee hanno un seguito.

4
Monitora e collabora alle attività dei progetti

Se stai lavorando a un grande progetto di design, crea un piano di progetto utilizzando Fogli per assegnare rapidamente le attività. I collaboratori possono aggiornare le attività in corso direttamente nel foglio di lavoro. Durante il processo di revisione puoi facilmente tenere traccia delle modifiche apportate ai file, anche se i collaboratori sono numerosi. Con Drive, lo stream di attività indica chi ha commentato, modificato, spostato o condiviso un file. In Documenti, Fogli e Presentazioni, controlla la cronologia delle versioni per vedere chi ha apportato modifiche e quando. Puoi modificare i file insieme agli altri in tempo reale, chattare all'interno dei file e ricevere feedback mirati utilizzando i commenti e i suggerimenti.

5
Prepara i membri del team per le riunioni

Aiuta i membri del team a partire con il piede giusto e lascia che visualizzino in anteprima i file prima di una riunione o una sessione di brainstorming. Invia un invito alla riunione in Calendar e allega documenti, presentazioni, ordini del giorno e altri asset della creatività in modo che tutti i membri del team siano pronti a contribuire con le loro idee.

6
Mantieni organizzati i tuoi file di progettazione

Se devi tenere tutti i tuoi asset della creatività in un unico posto, salva i file e le cartelle di lavoro su Drive. Quindi, condividili immediatamente con i colleghi o i clienti esterni. E quando qualcuno incorpora feedback e approvazioni, Drive ti mostra quali file sono stati modificati.

7
Mantieni al sicuro i file condivisi

Se devi condividere file sensibili con i clienti esterni, puoi impedire agli utenti di scaricarli, stamparli o copiarli. Puoi anche impostare una data di scadenza in modo che le agenzie o i clienti esterni non possano più accedere ai file al termine di un progetto. Se scarichi un file esterno, Drive esegue la scansione della maggior parte dei file alla ricerca di virus. Se viene rilevato un virus, il file non verrà scaricato.

8
Mantieni tutti informati

Se vuoi condividere simulazioni del progetto e aggiornamenti dello stato con il team, utilizza Gruppi per impostare una mailing list. Poi, potrai raggiungere tutti con un unico indirizzo email e condividere calendari, siti e asset della creatività utilizzando Gruppi. Tutti i membri del gruppo accedono ai file condivisi con il gruppo. Puoi aggiungere e rimuovere persone all'interno e all'esterno della tua organizzazione molto facilmente.

9
Condividi e discuti le idee con una riunione video

Vuoi scambiare le idee con i membri del team fuori sede e ricevere immediatamente il loro feedback? Avvia una riunione video con Hangouts Meet. Per prima cosa, condividi un brief di progettazione con le voci dell'ordine del giorno. Quindi, nel corso della riunione, presenta un'idea condividendo lo schermo. Con Hangouts Chat puoi inviare link alle idee e altre risorse online a tutti i partecipanti alla riunione.

10
Condividi file di grandi dimensioni

Quando si lavora a un progetto di design, non sempre è possibile inviare via email i file più grandi. Per condividere questo genere di file puoi utilizzare Drive. Se l'altro utente fa clic sul link nell'email, il file si apre sul Web anche se quell'utente non utilizza G Suite o non ha un account Google.