1
Crea una bozza delle specifiche tecniche e condividila

Quando pianifichi un nuovo sito web, utilizza Documenti per creare una bozza di tutte le specifiche tecniche. Condividi quindi le specifiche con il tuo team per ricevere feedback e decidere insieme ciò che è necessario creare.

2
Memorizza e archivia i file in un unico posto

Se archivi le specifiche tecniche, gli script e altri file su Drive o su un Drive del team, puoi accedervi da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento. E se un file presenta un problema o una build non è pronta per essere pubblicata, puoi ripristinare una versione precedente.

3
Crea siti web semplici e di effetto

Se stai configurando un'Intranet per la tua azienda, un sito web di progetto per il team o un portale per i clienti, puoi creare siti web utilizzando Sites. È facile inserire documenti, fogli di lavoro, calendari e altro ancora senza attività di sviluppo complesse perché Sites è integrato con altri prodotti Google. Se il sito è pubblico, puoi aumentarne il traffico con Google My Business.

4
Rendi il tuo sito web più coinvolgente

I siti web si contendono l'attenzione dei visitatori, per questo è importante che il tuo sito si distingua per aumentare il traffico sul Web. Inizia con uno stile di grande impatto visivo aggiungendo immagini colorate, temi a contrasto e stili di carattere. Aumenta l'interattività aggiungendo funzioni come calendari, mappe o video di YouTube. Coinvolgi i clienti pubblicando aggiornamenti di notizie ed effettuando promozioni online in Google+. Infine, aiuta le persone a trovare il tuo sito nei risultati di ricerca migliorando l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).

5
Ottimizza il tuo sito web per i dispositivi mobili

Molte persone accedono ai siti web dagli smartphone: per questo è importante assicurarsi che il sito venga visualizzato senza problemi su diversi dispositivi mobili. Sites regola automaticamente i contenuti del sito web in base alle diverse dimensioni dello schermo e aggiunge funzionalità per determinati tipi di dispositivi, ad esempio numeri di telefono che è possibile chiamare con un solo tocco. Puoi anche incrementare il traffico da dispositivi mobili con Google Ads. Sui dispositivi mobili, gli utenti tendono a utilizzare meno termini e frasi più brevi, quindi fai in modo che le parole chiave siano concise e pertinenti.

6
Crea siti web avanzati e dinamici

Per creare funzioni e script avanzati, crea le tue app per il Web e i dispositivi mobili con Google App Engine e Google Cloud Platform. Consenti ai visitatori del sito di accedere con i loro account email, salva le risposte ai moduli su un database, crea sistemi di gestione dei contenuti e altro ancora. Sviluppa nuove funzioni senza influire sul sito pubblicato con il controllo delle revisioni di Cloud Platform. Visualizza l'anteprima delle modifiche e confronta le versioni del sito, quindi scegli le modifiche che vuoi lanciare.

7
Condividi i prototipi con team o clienti in remoto

Se lavori con team o clienti internazionali, utilizza Hangouts Meet per organizzare riunioni video estemporanee. Condividi lo schermo per presentare le bozze iniziali e ricevere un feedback prima della pubblicazione.

8
Tieni traccia dei progressi e dei programmi del team

Quando un team lavora a un progetto complesso, può essere difficile tenere tutti informati su nuove scadenze, stato di avanzamento e ultimi aggiornamenti. Tieni traccia dell'assegnazione di funzioni o delle scadenze del lancio con i piani di progetto e i programmi condivisi in Fogli. Tutti possono aggiornare il proprio stato di avanzamento in tempo reale, in qualunque parte del mondo si trovino.

9
Tieni tutti sempre aggiornati con una mailing list

Se desideri condividere prototipi e aggiornamenti dello stato con il team, utilizza Gruppi per configurare una mailing list. Potrai quindi raggiungere tutti con un solo indirizzo email.

10
Raccogli e analizza il feedback dei visitatori

Vuoi ricevere feedback dai tuoi clienti per migliorare la loro esperienza d'uso generale del sito web? Crea un sondaggio online per misurare la soddisfazione e incorporalo nel sito web utilizzando Moduli. Oppure, utilizza Google Analytics per analizzare il traffico dei visitatori, in modo da poter ottimizzare le campagne di marketing e l'affidabilità del sito.